Capua Città Fortezza

Capua (CE) - 4  giugno 2023

Comunicato stampa


La prima domenica di giugno aprono gratuitamente i siti di Capua, splendido scrigno d'arte facilmente percorribile a piedi.
Cosa vedere: Le chiese, il Museo Campano, il museo diocesano (sezione Episcopio) e la Reale Sala d’Armi. (ingresso gratuito)
Per chi vorrà, Guide Turistiche Regionali saranno a disposizione per accompagnare i visitatori in un tour alla scoperta di Capua.
Raduno in piazza dei Giudici e prenotazioni in loco 15 min prima della partenza del tour. Contributo € 5.00 per gli adulti - € 2.50 per ragazze e ragazzi tra i 18 e 30 anni – Gratuito per i minori.
Castello di Carlo V
Visitabile eccezionalmente in TRE turni di massimo 35 persone per ogni turno: 10.00 , 11.00 , 12.00
con appuntamento 20 minuti prima dinanzi la Pro Loco di Capua, Piazza dei Giudici.
Per essere inseriti in lista occorrerà inviare ESCLUSIVAMENTE una mail a visitacapua@gmail.com indicando il turno desiderato e il numero dei partecipanti con i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico per ciascuno.
Verrete ricontattati ESCLUSIVAMENTE tramite mail con la conferma di prenotazione. L’assenza dei dati comporterà la cancellazione dalla lista.
Chi riceverà la mail di conferma dovrà comunicarci una eventuale rinuncia in modo da consentirci di proseguire con lo scorrimento. Prenotando senza poi recarsi all’appuntamento significherà impedire ad altri visitatori la fruizione del bene.
Il museo Campano
ingresso gratuito la prima domenica del mese
Il museo Diocesano
ingresso gratuito, aperto solo la prima domenica del mese

VISITE GUIDATE
CAPUA SACRA ore 10.30 - 11.45
Cattedrale (cripta del Cristo deposto, Museo diocesano interno), Torre campanaria, San Salvatore a Corte, San Michele a Corte, Santi Rufo e Carponio, Annunziata.
CAPUA CIVILE E FORTIFICATA ore 10.00 11.10 12.15
Palazzo del Governatore (Municipio), Bivach (Pro-Loco), Castello di Carlo V, Sala d’armi, Porta Napoli e camminamento Aragona della Villa comunale.
Chiesa di San Giovanni a Corte
Mostra "L' Arte rida' vita" in #SanGiovanni a Corte, con le Opere di Gustavo Delugan e di Nicola Barone , in cui riprendono vita le copie mirabili dei marmi della Chiesa ora nel Museo Campano.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.