-

 

APS Pro Loco del Real Sito di S. Leucio: eventi

S. Leucio (CE) -  Dicembre 2023

Comunicato stampa


Sabato 2 dicembre, ore 19, sede, "Il gaslithing"
Interventi di Rita Raucci e Nadia Verdile. Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio di Rita Raucci, scritto con Claudio Lombardi e Paolo Mazzarella, regia di Gaetano Ippolito.
Intervento musicale a cura di Ernesto Orecchio.
La serata si aprirà con i saluti di Domenico Villano presidente della Pro loco, e di Donato Tartaglione direttore artistico degli eventi della Pro loco.
9 dicembre, ore 18, sede, presentazione di "Michelina Di Cesare" di Nadia Verdile.
La narrazione, ispirata alla vita della indomita Brigantessa (nata a Caspoli il 28.10.1841, morta a Mignano Monte Lungo il 30.08.1868) sara' corredato dalla presentazione, con ricostruzione filologica, dell'omonimo coltello usato, nelle azioni di guerra, dalle Bringatesse e dai Briganti del Sud.
Alcuni esemplari, pezzi unici e non replicabili, di tali pezzi d'arte da collezione, saranno disponibili, nella serata di Sabato, in appositi sacchetti, tessuti a mano e realizzati dalla famiglia Fraraccio

Pro loco del Real Sito di San Leucio, di p.zza Trattoria 1 San Leucio

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.