Vincenzo e Daniela Vicale

 

Ass. Artemi: eventi ed attività

San Nicola la Strada (CE) - gennaio-marzo 2024

Comunicato stampa


5 gennaio, ore 19, Spettacolo Teatrale "Napoli Sacra" con Vincenzo e Daniela Vicale
poemetti, poesie e canti dal vivo di E. De Filippo, R. Viviani, E. Murolo, S. di Giacomo, P. Valentino.
ingresso su prenotazione. biglietto 10 euro
13 Gennaio, "Barcellona 1912", racconto basato su una storia nera vera
Racconto ambientato nel 1912 tratto dal bestseller Criminal di Salvatore Minieri.
Con Salvatore Minieri accompagnato dal maestro Giuseppe Leone con musiche originali catalane.
Interventi musicali di apertura e chiusura a cura dell'Accademia Yamaha con Gabriele Maiello.
Letture Marianna Mauriello.
L'evento a cura di Emilia Della Vecchia sarà mediato dal Prof.Massimiano Sciascia.
Un occasione per vivere l'atmosfera artistica della Galleria Artemi arricchita dal fascino di Minieri e il suo racconto...musica..giallo...emozioni a 360 gradi.
27 Gennaio, ore 19:30, evento teatrale che ha come tema centrale la divina commedia di Dante
Tre canti dell' inferno Dantesco saranno recitati da Gigi Laperuta il quale vedrà accompagnata la sua interpretazione dalla performance di danza contemporanea della scuola Professione danza condotta da Emanuela De Caprio coreografa della compagnia di Gigi Laperuta, la quale ha scelto per questa coreografia la giovane Chiara Travaglione, il tutto vedrà nel suo cuore centrale la performance pittorica di Emilia Della Vecchia presidente e conduttrice della galleria dove si terrà l'evento fucina ormai di varie iniziative artistiche tra teatro e pittura, in un atmosfera familiare diretta e particolarmente accogliente il pubblico scenderà per un ora nell' inferno in questo periodo di profonda crisi umana e di valori senza precedenti cercheremo insieme la strada per tornare a rivedere le stelle.
23 febbraio, ore 18, Presentazione di "Come Stelle Cadenti" di Monica Aquino con interventi musicali al pianoforte a cura dell' Accademia Yamaha di Mena Santacroce.
L'intervento sarà moderato dalla giornalista Ilenia Liguori
8 marzo, ore 18, presentazione di "Gian Del Rio" di Raffaella Alois
L'evento a cura di Emilia Della Vecchia sarà moderato dal Prof. Massimiano Sciascia, interverranno e dialogheranno con l'autrice, lavv.ta Francesca Della Ratta pres .DifferenteMente APS e lavv.ta Angela Barbieri.
Gian Del Rio è un romanzo di denuncia giudiziaria, che tratta temi come l'educazione affettiva, il pregiudizio, la violenza sessuale, il lavoro minorile , il caporalato.
L'avv. d'ufficio Zicola difende l'imputato Gian Del Rio dalle denunce di stupro.
Le due vite scorrono su due binari a volte nella ricerca di un perdono almeno morale di uno e il riscatto della vita personale dell'altro.
Nel romanzo si ha l'intenzione di sottolineare come lo Stato può incidere moltissimo investendo nell'istruzione e nella formazione a tutti i livelli e fasce sociali, premiando e tutelando chi fa cultura..perché la cultura rende gli individui liberi e consapevoli.
A fare da contorno le opere di artisti contemporanei esposte in Galleria e soavi interventi musicali al violino di Luisa Borriello dell'Accademia Yamaha di Caserta
14 Marzo, ore 15:30, Presentazione di "Sulle donne. La parola agli uomini. Il punto di vista maschile sulla parità di genere" di Ilaria Li Vigni Marino
Dialoga con l'autrice Giovanni Grauso. Coordina Francesca Della Ratta, letture di Joe Nicodemo, performance musicale di Gabriele Maiello, pianoforte
22 Marzo, ore 18:30, Beyond Vision
mostra d'arte collettiva a cura del Prof. Pasquale Musone
con interventi musicali dei ragazzi dell'Accademia musicale Yamaha di Caserta di Mena Santacroce.

Per info e prenotazioni Ass. Artemi, via Domenico Gentile 136 San Nicola la Strada, tel 349 716 3158

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.