Gennaro Vitrone

Peppe Voltarelli

 

Auditorium Bianca D'Aponte: eventi

Aversa (CE) - Gennaio 2024

Comunicato stampa


21 gennaio, ore 18,30:, Vitrone and band in concerto
Con Ernesto Orecchio, Almerigo Pota, Donato Tartaglione, Carmine Silvestri
Domenica 18 Febbraio, ore 18:30, Peppe Voltarelli in "La grande corsa verso Lupionòpolis"
Peppe Voltarelli è cantante, autore, attore e scrittore di origine calabrese. Attivo dal 1990 come fondatore, voce e leader del parto delle nuvole pesanti, band di culto del nuovo folk italiano, da solista ha pubblicato sette album in studio, quattro colonne sonore e due concerti. Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco, sia per il miglior album in dialetto, nel 2010, sia per il miglior album interprete, nel 2016 e nel 2021. È stato attore protagonista e coautore del film “La vera leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi. Vanta collaborazioni con Claudio Lolli, Teresa De Sio, Sergio Cammariere, Otello Profazio, Roy Paci, Carmen Consoli, Bandabardò e Amy Denio. Un’attività concertistica da sempre intensa lo ha portato a suonare in 23 paesi in tutto il mondo e suoi dischi sono stati pubblicati in Europa, Argentina, Canada e Stati Uniti. L’ultimo lavoro, a otto anni dall’ultima pubblicazione, è “La grande corsa verso Lupionòpolis”, che presenterà nel corso della serata.
8 marzo: Rick Margitza plus Elio Coppola Trio.
Rick Margitza, da sempre considerato come “l’ultimo grande sassofonista di Miles Davis”, è oggi uno dei musicisti più rispettati e prolifici sulla scena internazionale.
con: Rick Margitza sax; Elio Coppola drums; Andrea Rea piano; Antonio Napolitano bass.

Auditorium Bianca D'Aponte, Via Nobel, Aversa (CE)
tel 336 694666 - 376.1414800

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.