-

 

Incontri con l'autore alle Biblioteche Civiche Suessolane

Santa Maria a Vico (CE) -  dal 21 Marzo 2024

Comunicato stampa


 Presso le Biblioteche Civiche Suessolane in via Brecciale 36, Santa Maria a Vico (CE)
giovedì 21 Marzo, ore 16.30, presentazione di "Pane e Zucchero" di Sandro Ghiani e Rosa Castrogiovanni
Modera Gigi Iazzetta
“Un pesante cancello di ferro gli sbarra l’uscita, chiuso con una catena che la ruggine ha già cominciato a corrodere. Per il suo spirito inquieto è un sollievo stringerla tra le dita, sentire il freddo inanimato del metallo penetrare nella pelle morbida delle sue mani fino a farsi male” Il diario spietato, tragico, ironico, talora comico di Antonello è un excursus trentennale nella storia e nel costume italiano. Dalla Sardegna rurale degli anni cinquanta al seminario, dalle fabbriche del Piemonte fino all’ambiente magico del cinema. Quello sguardo innocente sul mondo, che rischia di confinare Antonello nell’emarginazione, si rivelerà il suo punto di forza. Una storia vera in cui il protagonista mille volte cade, mille si rialza...e il lettore con lui.
BIOGRAFIA
Sandro Ghiani è nato a Carbonia, in Sardegna; ha compiuto i suoi studi in seminario a Tortona, dove, con i primi spettacoli a livello amatoriale, ha scoperto la sua passione per la recitazione. Ha lavorato per il cinema, per la televisione, per la radio e per il teatro. Ha avuto anche esperienze come doppiatore per il cinema e la televisione. Caratterista particolarmente attivo negli anni ottanta, i suoi ruoli più noti sono quelli del poliziotto sardo ingenuo in numerosi film a fianco di Lino Banfi, Diego Abatantuono, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Jerry Calà e altri ancora.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.