-

 

Cineforum al Teatro Don Bosco

Caserta -  Aprile-giugno 2024

Comunicato stampa


Caserta Film Lab

Martedì 9 aprile, ore 18:30 | 21:00, Animali selvatici di Cristian Mungiu
Romania, 2022 - 125 min, Drammatico
SINOSSI
Matthias, burbero e taciturno lavoratore di un mattatoio tedesco, litiga con il datore di lavoro e scappa verso Recia, il villaggio di origine in Transilvania. Qui trova una situazione complicata: la moglie Ana sta crescendo il figlio Rudi in maniera troppo protettiva, mentre la sua amante Csilla ha fatto carriera in un grande panificio locale. Quando quest'ultima, per poter ottenere dei benefici UE, si trova a dover assumere braccianti provenienti dallo Sri Lanka, nel villaggio emergono intolleranze sopite a lungo ma più vive che mai.
Palma d'Oro al Festival di Cannes 2022
Martedì 23 aprile, ore 18:30 e 21:00, "Palazzina Laf" di Michele Riondino
Italia, 2023 - 99 min, Drammatico
SINOSSI
A Taranto nel 1997, Caterino lavora all'Ilva come operaio siderurgico. Un giorno, i dirigenti aziendali decidono di fare di lui una spia per individuare gli operai di cui sarebbe bene liberarsi, Caterino pedina i colleghi con lo scopo di denunciarli.
Quando anche lui chiede di essere trasferito alla Palazzina Laf, non sapendo bene quale degrado vi si nasconda, Caterino scoprirà che quello che credeva essere un paradiso è in realtà una machiavellica strategia per provare psicologicamente i lavoratori fino a spingerli a dimettersi o ad accettare il demansionamento. A sua spese scopre anche che da quell'inferno non c'è una via d'uscita.
Martedì 7 maggio, ore 20, "Erasmus in Gaza" di Chiara Avesani e Matteo Delbò
Proiezione speciale ad ingresso gratuito, Organizzata da Caserta Film Lab, Pagine Esteri e Spring Edizioni
Ospite in sala Michele Giorgio, Corrispondente da Gerusalemme
Spagna, 2021, 88 min, Documentario
SINOSSI
Riccardo vuole diventare un chirurgo di emergenza e scrivere una tesi sulle ferite d'arma da fuoco. Così decide di partire da Siena per Gaza per preparare la sua tesi sul campo, diventando il primo studente occidentale al mondo ad entrare nella Striscia e a frequentare i corsi dell'Università Islamica. Quando il conflitto armato si riaccende, Riccardo è costretto a prendere delle scelte difficili.

Per info: 333 3208332 / casertafilmlab.com / casertafilmlab@gmail.com
Cine Teatro Don Bosco, Via Roma, Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.