Album “Sciopero” di Marcello Capozzi

Seahorse Recordings, 2013

Comunicato stampa

Dopo l’EP autoprodotto postato in diversi luoghi del web, tra cui Nazione Indiana (il più importante blog letterario italiano), il musicista casertano Marcello Capozzi pubblica SCIOPERO, il suo primo lavoro discografico. L’album include i quattro brani del precedente EP in versione rimasterizzata, più sei tracce del tutto inedite.
Presentato il 2 Giugno con un’esibizione dal vivo all’interno degli studi di Rai RadioTre durante il programma “Zazà”, nella settimana che va dal 5 al 12 dello stesso mese, SCIOPERO sarà ascoltabile integralmente in anteprima streaming esclusiva su Rockit: http://www.rockit.it/web/index.php .
A partire dal 12 Giugno, il disco sarà invece disponibile nei negozi di dischi, nelle Fnac, nelle Feltrinelli e nei Digital stores (Itunes, Amazon, Ibs, ecc…. ).
Etichetta: Seahorse Recordings
Distribuzione: AudioGlobe

Web: http://www.marcellocapozzi.it/
FB: https://www.facebook.com/marcello.capozzi?ref=tn_tnmn
Promo video: http://www.youtube.com/watch?v=MhQZuT9jB_8

Marcello Capozzi

Marcello Capozzi è un musicista nato a Napoli nel 1984 e cresciuto prevalentemente a Caserta. Nelle sue produzioni suona vari strumenti musicali, ma è principalmente autore, cantante e chitarrista.
Laureato in Filosofia, ha collaborato con siti letterari, quali Mr. Dedalus e Rivista Godot. Nel febbraio 2012 ha inciso un EP autoprodotto, pubblicato in digitale sul suo sito internet durante l’estate e riproposto in altri luoghi del web, tra cui Nazione Indiana - il più importante blog letterario italiano.
È collaboratore di MusicRaiser, la piattaforma di crowdfunding per progetti musicali fondata da Tania Varuni e Giovanni Gulino - voce dei Marta sui tubi.
Ha partecipato al disco “Vdb23/nulla è andato perso” di Claudio Rocchi e Gianni Maroccolo (Litfiba, Cccp, Csi, Marlene Kuntz), nell’ambito di un particolare esperimento: lo sviluppo corale di un brano strumentale in decine di tracce di solo basso.
Nel Dicembre 2012 ha completato a Trapani le registrazioni del suo primo lavoro discografico, prodotto con Paolo Messere (Blessed Child Opera, Silken Barb, Ulan Bator).
L’album – intitolato SCIOPERO – include i quattro brani del precedente EP in versione rimasterizzata, più sei tracce del tutto inedite. Il disco uscirà nei negozi il 12 Giugno 2013, pubblicato dalla Seahorse Recordings e distribuito da AudioGlobe.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.