Sal da Vinci

  

Teatro Comunale: Concerto di Sal Da vinci

Caserta – 6 Novembre 2008

Articolo e foto di Laura Vavuso

Ieri sera, nella splendida cornice del teatro Comunale di Caserta, ha preso il via il nuovo tour del cantante partenopeo Sal da Vinci, dal titolo “Canto per amore”per la regia di Gino Landi. Risultato: un trionfo, un artista in forma smagliante ed un pubblico in delirio! Due ore ininterrotte di musica e balli, spettatori entusiasti che accompagnavano Sal battendo le mani, e poi, approfittando della pausa tra il primo ed il secondo tempo, un invito lanciato dall’artista al pubblico in sala, consistente nell’inviare un sms che avesse per oggetto l’amore, da leggere alla ripresa dello spettacolo: ebbene, le donne si son date particolarmente da fare!
Sal Da Vinci ha inizialmente proposto pezzi nuovi facenti parte del suo ultimo lavoro, per poi passare a quelli ben più noti tratti da “Scugnizzi”, il musical che, negli ultimi tre anni, ha conosciuto centinaia di repliche conquistando gente di tutte le età, dai dieci agli ottant’anni.
Inoltre, da amante della canzone napoletana più autentica, ha reso omaggio al grande Domenico Modugno con “Tu si’ na cosa grande” e poi ancora Reginella e Malafemmina, interpretandole magnificamente.
Il tutto, accompagnato da un’orchestra di sei elementi, un coro di tre ed un corpo di ballo composto da quattro ballerine e quattro ballerini, che hanno contribuito tantissimo ad animare lo spettacolo.
Sal da Vinci ha palesato un’altissima capacità di reggere i ritmi che uno spettacolo del genere comporta, possiede una splendida voce e riesce ad essere particolarmente trascinante cosicché, al termine, noti sui volti la generale soddisfazione per aver assistito a “Canto per amore”. Non c’è che dire, è un artista bravo e di spessore, meritevole di tutto il successo raggiunto finora e di quello ancora da venire, gli auguriamo di dimensioni sempre più vaste!

consulta: Stagione del Teatro Comunale 2008

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.