Teatro Don Bosco: “Difenderó” il musical che salva il mondo

Caserta – 22 e 23 Gennaio

Comunicato stampa

L’Associazione Difenderò Onlus presenta “Difenderó” il musical che salva il mondo al Teatro Don Bosco di Caserta, il 22 e 23 Gennaio, ore 21. Regia di Claudio Insegno, coreografie di Marco Sellati
Dopo il debutto presso il Teatro Augusteo che ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, prosegue il tour del musical che salverà il mondo, il primo musical ambientalista che sia mai stato scritto e rappresentato in Italia

Lo spettacolo è diretto da Claudio Insegno. Le coreografie sono state curate da Marco Sellati (ex primo ballerino Rai). Sul palco 25 artisti tra attori, ballerini, cantanti ed acrobati, tutti professionisti di primario livello scelti dopo attente selezioni.
Il nostro pianeta è in serie difficoltà ambientali e, giorno dopo giorno, in una morsa quasi mortale, tra inquinamento, loschi affari e disboscamenti, ci avviciniamo sempre più ad un punto di non ritorno. Due ragazzi napoletani, Bruno Rubino e Giuseppe Di Tella, autori già di altri successi musicali e produttori dei Pquadro, hanno deciso di dare corpo alle loro idée e per essere sicuri del risultato, i due autori hanno affidato la regia a Claudio Insegno e la coreografia a Marco Sellati. E con loro il sogno sta diventando realtà!
Il musical, prodotto dall’Associazione no-profit Difenderò, di sicuro impatto sociale e mediatico, è l’unico spettacolo in Italia ad affrontare tematiche sul rispetto e la difesa dell’ambiente, ad occuparsi della salvaguardia del nostro universo e del rispetto di tutti gli elementi della natura, come l’acqua, il sole, il vento, l’aria, il mare, la luna, la terra, la pioggia e la neve. “Difenderò” non è solo uno spettacolo musicale ma, soprattutto, un evento culturale e sociale, poiché il principale obiettivo è sensibilizzare i giovani e non solo ad avere cura ed amore per l’ambiente, nostro unico e fondamentale patrimonio.
Info: Teatro Don Bosco - Via Roma – Caserta - www.difendero.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.