-

  

Teatro Ariston: la compagnia “Il Sogno” in “Mettimece d’accordo e ce vattimme!”

Marcianise (CE) – 9 Ottobre 2010

Comunicato stampa

Sabato 9 Ottobre 2010 la compagnia teatrale amatoriale ‘Il Sogno’ si esibirà al Teatro Ariston di Marcianise con la commedia di Gaetano Di Maio ‘Mettimece d’accordo e ce vattimme’ per raccogliere fondi per la Parrocchia di S. Maria dell’Accoglienza di Padre Michele nella città di Marcianise.
La compagnia ‘Il Sogno’ nasce dalla passione di un gruppo di amici, con alle spalle diverse esperienze teatrali, che uniscono all’amore per il palcoscenico la voglia di aiutare i meno fortunati, devolvendo il ricavato dei loro spettacoli ad associazioni e/o enti ospedalieri.
Protagonisti del lavoro di Di Maio sono i coniugi Iaccarino, Geppino e Margherita, interpretati da Ortensio Letizia e Finisia Campana, che, a causa della forte incompatibilità di carattere, decidono di divorziare. In casa vivono anche Cristina, la sorella zitella di Geppino in attesa perenne del principe azzurro (interpretata da Giovanna Affinita), Alfonso, padre teledipendente di Geppino (Rosario Striano) e Marisa, figlia dei due coniugi in procinto di maritarsi (Rosa Anna Buonomo).
Nella contesa coniugale si inseriscono gli avvocati Sarappa (Mario Letizia) e Stenda (Giulio Nocerino), il collega di Geppino, Persichetti (Carlo Guarino), la suocera di Marisa, Donna Grazia (Fernanda Fernandez) con il fratello Don Lucio (Flavio Nocerino), una donna di facili costumi, Memette (Stefania Marsala), l’aspirante pretendente di Cristina, Osvaldo (Gerardo Giugliano) e Concettina (Aurora Letizia), una piccola ma determinante pettegola, che creano sulla scena molti equivoci, rendendo la commedia piacevole e divertente.
A curare la regia è Benito Letizia. La scenografia è di Silvana Caristo, i costumi di Alessandra Grasso, il design di Lucio Caristo. Al pianoforte, il maestro Agos Donadio con la collaborazione di Pasquale Barbato alle percussioni e Alberto Guarino al congas. La vocalist è Roberta Guarino. Lo staff tecnico è coordinato da Alberto Guarino, mentre il coordinatore Public Relation è Ortensio Letizia. Direttore artistico, Finisia Campana

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.