"Trattoria Bella Napoli" al Don Bosco

Caserta – 4 Gennaio 2010

Comunicato stampa

Dopo il grande successo riscosso in piazza in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antimo Sacerdote e Martire, il Gruppo teatrale dei giovani dell'oratorio S. Antimo ripropone "Trattoria Bella Napoli" per la regia di Mauro Palumbo, martedì 4 gennaio 2011 alle 20.30 presso il Teatro Don Bosco - Via Roma, 73 Caserta.
E' una commedia musicale moderna e molto divertente che descrive la città partenopea, osservata dal punto di vista di una tradizionale trattoria locale.
Al nome della trattoria “Bella Napoli” si contrappone tutto quello che non fa di Napoli una bella città e che si stenta a cambiare: le disfunzioni, i malcostumi, la camorra. Si narra la storia della famiglia Sarnataro, composta da Saverio, titolare della trattoria, e da Vera, sua giovane figlia. Don Saverio, gestore della trattoria, vive sotto il peso delle minacce della camorra e cerca disperatamente di nasconderlo alla figlia e vive una profonda crisi della propria napoletaneità.
Intorno alla figura del protagonista, gravitano esilaranti personaggi della trattoria: due camerieri, lo chef; il camorrista, il commissario, i clienti e l’originale e divertente figura del parcheggiatore abusivo del locale, il quale arrotonda l’attività anche in qualità di cantante della trattoria. I personaggi identificano, allo stesso tempo, il bene ed il male della città ed hanno il merito di far scivolare le vicende rappresentate su binari di una originale e vivace comicità.
Con
...Saverio Sarnataro: Daniele Ferone
Vera: Lucilla Lasco
Chef: Vincenzo Amato
Binotto: Giuseppe Ferraro
Checco - 1° cameriere: Nicola Torrente
Stefano - 2° cameriere: Nicola Cicoria
Sig.ra Seccia: Porzia Tizzano
Carmine: Alessandro Lombardi
Sig.ra Tedeschi: Marilena Ianniello
Azzurra: Sara Lasco
Don Salvatore: Loris Gargiulo
Scagnozzo: Aniello Russo
Commissario Santandrea: Raffaele Brillantino
Masseria - tifoso napoli: Simone Ferraro
Cardone - tifoso napoli: Michele Landolfo
Immigrati: Giuseppe Argenziano, Chiara Brillantino, Fancesco Farina, Serena Rossi, Anna Rotaniello.
Suore: Giuseppe Argenziano, Daniela Ciccone, Chiara Brillantino, Francesco Farina, Simone Ferraro, Michele Landolfo, Sara Lasco, Serena Rossi, Anna Rotaniello.
Coreografie di Giovanna Di Nuzzo

per info e biglietti coord. Rosaria Ommeniello tel. 0823/494666 - 460644

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.