-

  

I Edizione del Concorso Teatrale a Caserta "Alt(r)o Teatro"

Caserta – fino al 18 settembre 2011

Comunicato stampa

Il Nuovo Teatro di Caserta “L’Alt(r)o Teatro”: organizza e bandisce la I edizione del “Concorso Teatrale a Caserta” che si terrà nella città di Caserta nel Teatro Nuovo L’Alt(r)o Teatro in Via Ruggiero 93 Caserta, a partire da ottobre 2011 a Gennaio 2012.
Il bando è aperto fino al 18 settembre 2011 (farà fede il timbro postale).
Il materiale inviato oltre tale data non sarà preso in considerazione.

1. Il concorso è rivolto a tutte le compagnie teatrali
2. Per partecipare si deve compilare la richiesta di partecipazione in calce e inviarla via posta allegando un riassunto-video, di durata massima di 15 minuti, dello spettacolo scelto dalla compagnia, in formato DVD (indicando sui supporti il nome del partecipante).
Ogni partecipante è tenuto ad assicurarsi che il materiale pervenga agli organizzatori.
Il materiale sopra indicato va inviato all’indirizzo:
“L’Alt(r)o Teatro presso Giovanni Gallo Via E. Rossi 4 Caserta.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti o altri incidenti che potrebbe subire il materiale spedito.
Il materiale non sarà restituito e sarà depositato presso l’archivio della Compagnia, che si impegnerà a non divulgarlo e/o riprodurlo.
Ulteriore materiale (foto di scena, locandine, rassegna stampa, ecc.) verrà richiesto solo ai selezionati per la fase finale.
3. L'iscrizione è TOTALMENTE GRATUITA
4. Gli organizzatori valuteranno le richieste di partecipazione e sceglieranno dalle 6 alle 8 compagnie che parteciperanno alla rassegna. Il criterio di scelta, inappellabile, è basato su giudizi qualitativi della messa in scena, recitazione, allestimento tecnico, varietà di temi e tipi di spettacoli, di autori, ecc.
Alle compagnie prescelte verrà data comunicazione dell’esito della selezione tramite e-mail entro il 26 SETTEMBRE 2011, le Compagnie dovranno confermare la loro presenza, comunicandolo per e-mail entro il 30 settembre 2011, per dar modo agli organizzatori di poter selezionare altri partecipanti in caso di disdetta.
5. Gli artisti e/o le compagnie scelti per partecipare al CONCORSO danno garanzia della propria puntualità e presenza, nella fase dell’esecuzione della rassegna che si terrà da Ottobre 2011 a Gennaio 2012.
Danno altresì garanzia della presa visione delle dimensioni del palco del Teatro che calcheranno in una delle date del concorso, e della relativa possibilità di usare l’impianto luci e/o audio presente nel teatro, sotto la supervisione di un organizzatore della rassegna.
Verrà fissata una data per prendere visione del Teatro e per la scheda tecnica.
6. Qualsiasi obbligo legale inerente a problemi relativi ai diritti d’autore sarà di esclusiva responsabilità del partecipante. Il partecipante è l’unico responsabile per l’utilizzazione non autorizzata nei suoi lavori di idee o immagini o musiche di terzi. L’organizzazione è pertanto sollevata da ogni responsabilità.
7. Ogni artista si assume la piena responsabilità della sua esibizione. Gli organizzatori non si assumono responsabilità riguardo ad eventuali testi, musiche, situazioni sceniche lesive della morale, della religione, di persone vive e defunte e di quant’altro previsto dalle normative in materia.
8. Il coordinamento e la cura dell’intera manifestazione sono di responsabilità degli organizzatori della rassegna, le procedure e i pagamenti SIAE sono a cura e carico delle Compagnie partecipanti.
9. Una giuria tecnica, selezionata dal comitato organizzatore, assegnerà i premi per le prime tre compagnie classificate:
Primo classificato
Verrà conferità una targa di vincitore del Concorso, la possibilità di usufruire gratuitamante del Teatro per una propria rappresentazione e l’inserimento di uno spettacolo inedito nelle iniziative della stagione 2012
Secondo classificato
Verrà conferità una targa di secondo premio del Concorso teatrale, la possibilità di usufruire gratuitamante del Teatro per una propria rappresentazione.
Terzo classificato
Verrà conferità una targa di terzo premio del Concorso teatrale
verranno conferiti attestati di merito per la miglior regia, la miglior attrice protagonista e il miglior attore protagonista
Il verdetto della giuria è inappellabile.
10. A tutte le compagnie partecipanti verrà consegnato inoltre un attestato di selezione e partecipazione.
11. Le compagnie partecipanti alla rassegna sollevano il comitato organizzatore da ogni responsabilità.
Parimenti il comitato organizzatore non si assume responsabilità per eventuali danni subiti dalle compagnie.
12. Le serate del concorso si definiranno dopo la selezione

RIEMPIRE IL MODULO SOTTOSTANTE E INVIARLO PER POSTA A:
“L’Alt(r)o Teatro” presso Gallo Giovanni Via E. Rossi 81100 CASERTA. Cell 333 3556525
E-mail a cui inviare notizie mesmer9@virgilio.it
MODULO RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL “CONCORSO TEATRALE A CASERTA " ALT(R)O TEATRO”
Nome dell’artista/compagnia
Indirizzo completo di CAP e città
Telefono o cellulare
E-mail
Delegato rappresentante della compagnia*
Titolo dello spettacolo
Durata dello spettacolo
Sinossi dello spettacolo (max.100 parole)
Genere
Autore
Regia
Attori
Staff tecnico
Numero totale componenti che verranno alla rassegna (inclusi attori, regista, tecnici)
Necessità tecniche (specificare nr. totale fari, lettori CD/DVD, proiettore immagini ecc.)
Montaggio (indicare il tempo di montaggio)
Smontaggio (indicare il tempo di smontaggio)
Il delegato rappresentante, * sopra indicato, chiede di partecipare alle selezioni per la PRIMA edizione del “CONCORSO TEATRALE A CASERTA” e di accettare integralmente le condizioni previste dal bando e dal regolamento.
Firma __________________________​________

Per qualsiasi ulteriore informazione telefonare a
GIANNI GALLO 333 3556525

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.