gli attori al saluto finale

Mariarosaria Pasquariello, Emmanuela Zinzaro, Massimo Vigliotta

Massimo Vigliotta e Mariana Funaro

  

Successo dei Saticula in “Luamme ‘e sorde a’ mieze”

Caserta – 15 e 16 ottobre 2011

Comunicato stampa

Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre la Compagnia teatrale “Saticula” ha presentato la gustosa commedia in due atti di Luigi Bentivoglio “Luamme ‘e sorde a’ mieze”.con la regia dello stesso Bentivoglio.
Trama ricca di gustosi equivoci che gli interpreti -Massimo Vigliotta, Mariarosa Pasquariello, Emamnuela Zinzaro, Ciro Ronchi Marzano, Francesco Cipollone, Raffaele Salzillo, Mariana Funaro e Carmen Valentino- hanno ben sostenuto per la capacità di caratterizzare i personaggi che interpretavano e il feeling che hanno da subito stabilito con i divertiti spettatori, che più volte hanno applaudito a scena aperta sia la valentia degli attori che le situazioni e le battute inventate dall’autore.
I duetti tra Maria (Mariarosaria Pasquariello, che ormai ha raggiunto una invidiabile padronanza della scena) e Federico (Massimo Vigliotta) sono stati divertentissimi, a volte esilaranti; quasi stupefacente è stata la trasformazione di Emmanuela Zinzaro da sciatta e racchia a quasi vamp dopo il suo insperato fidanzamento; deliziose le interpretazioni di Mariano Funaro nella parte di Fiammetta (la moglie tradita che vuole vendicarsi mettendo le corna al marito) e di Carmen Falché nel personaggio della “pronta a tutto” Valentina, tutta curve e moine.
Ma tutti gli attori , ripetiamo, sono stati bravi e bene hanno meritato gli applausi finali.

Comunicato

Sabato 15 (ore 20.30) e Domenica 16 Ottobre (ore 19.00) I Saticula presentano “Luamme ‘e sorde a’ mieze”. Commedia in due atti di Luigi Bentivoglio. Regia di Luigi Bentivoglio, al Teatro Izzo di Caserta, Viale Lincoln n. 01
Attori e Interpreti
Federico — Massimo Vigliotta
Maria — Mariarosaria Pasquariello
Concetta — Emmanuela Zinzaro
Amministratore — Ciro Ronchi Marzano
Alfredo — Francesco Cipollone
Peppino — Raffaele Salzillo
Fiammetta — Mariana Funaro
Valentina — Carmen Falchè
Federico single molto raffinato che vive da solo. La sua è una vita tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che di stampo tradizionale, vuole a tutti costi farlo sposare. Maria, si è però ormai convinta che suo fratello, scappi dal
matrimonio e dalle donne perché è Gay supportata anche dai modi chic di Federico
che a tratti danno questa impressione, fino a convincersene completamente, quando arriva l’amico del cuore di Federico e cioè Alfredo, anche lui chic ma sposato, e che invece va da Federico a chiedere conforto, perché innamorato di una prostituta e per lei è disposto a tutto. Gli equivoci rendono questa commedia facile da seguire, divertentissima fino alla fine con momenti di grande comicità.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.