Terranera

  

Musical "Terranera" per "Uniti per la Vita Telethon"

Aversa  (CE) – 15 dicembre 2011

Comunicato stampa

La compagnia teatrale ANSITEATRO presenta il Musical "Terranera" scritto da Giuseppe Capoluongo, musiche di Nino D'Angelo regia di Franco Apicella, in scena al Teatro Metropolitan di Aversa (Ce) giovedì 15 dicembre 2011, il costo del biglietto è di 10 euro, il ricavato sarà devoluto a "Uniti per la Vita Telethon" info allo 0813628464.

Terranera

E’ un musical in due atti scritto da Giuseppe Capoluongo, con musiche di Nino D’Angelo. I movimenti coreografici sono di Angela Feniello. La regia è di Franco Apicella con la collaborazione di Tonia Sansone, Pina Apicella e Enzo Borriello.

La storia

Luca, educatore di comunità, è trasferito a “Scampia”, quartiere di Napoli tristemente noto a causa del degrado in cui vivono gli abitanti. Luca si troverà a vivere tante realtà che aveva conosciuto solo attraverso i giornali o la TV. Conoscerà Nicola, un ragazzo di quindici anni, che vive con la sorella, sposata con un camorrista di piccolo taglio, che lo inizia alla malavita attraverso i suoi loschi traffici. Così è notato da un boss della camorra, Don Ferdinando, che vede in lui un futuro capo. La vita di Nicola s’intreccia con storie di altri ragazzi che, come lui, si trovano a vivere un’adolescenza rubata dalle lunghe mani della camorra. L’alternativa per questi giovani sarà proprio la comunità diretta da Luca, un posto nel quale i ragazzi ritrovano serenità e amore. Luca, piano piano, con grandi sacrifici si fa accettare dagli abitanti del quartiere e insieme lottano nella speranza di ridare dignità a tutti. Tante saranno le domande di Luca in attesa di risposta: com’ è possibile? Mi chiedo: ma questa terra come si vede, come si rappresenta a se stessa, come si immagina? Come ve la immaginate voi la vostra terra, il vostro paese? Come vi sentite quando vi svegliate al mattino, passeggiate, fate l’ amore? Vi ponete il problema, o vi basta dire, “così è sempre stato e sempre sarà così”? Na terra nera!!!!

Il cast: Giuseppe Capoluongo, Ettore Navarra, Nicola Graziano, Cesare Segreto, Maria Rosaria Graziano, Antonia Cerullo, Vanna Navarra, Giuseppe Napolitano, Cristina Finizio, Giuseppe Sansiviero, Tonia Lucariello, Ciro Bianco, Roberta Martino, Carmine De Chiara, Alessia Bastelli, Federico Capoluongo, Antonella Scintilla, Tony Navarra, Angela Feniello, Kevin Visconti, Anna Conelli, Gianni Muoio, Federica Cuciniello, Antonio Martino, Mara Migliaccio, Francesco Martino, Francesca Russo, Tammaro Musto, Magda Musto, Anna Leoni, Simona De Gregorio

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.