Nando Paone

  

Teatro Ricciardi: "Se ci amiamo non ci estinguiamo" con Nando Paone

Capua (CE) – Dal 17 Dicembre 2011

Articolo di Roberta Cacciapuoti

E' andato in scena sabato 17 al Teatro Ricciardi di Capua la divertente commedia in due atti "Se ci amiamo non ci estinguiamo", scritta da Cetty Sommella, con Adele Pandolfi e Nando Paone, per la regia di Nando Paone. I due anziani protagonisti, Franco e Milena, vivono ormai stancamente la loro vita tra l'indifferenza dei figli, la solitudine e la tv. Franco decide di rompere gli schemi, di tornare indietro ai tempi della sua gioventù, di riprendere a fumare, di bere, di mangiare tutto quello che gli piace. Decide che vuole morire "godendo", per sentirsi soddisfatto quando la morte deciderà di bussare alla sua porta. La moglie in un primo momento si mostra perplessa e non comprende le ragioni del marito. Esilaranti gag portano i due protagonisti al confronto finale con i figli, increduli delle parole dei genitori, giovani ma già morti perchè non in grado di vivere a pieno le proprie emozioni, tormentati da manie, ossessioni e smanie di successo. Franco provoca i figli sputandogli addosso tutte le loro colpe di poca attenzione dei confronti degli anziani coniugi, e i figli fanno altrettanto con i genitori. Una commedia dai toni pungenti che parla in modo schietto e diretto della famiglia moderna, delle problematiche del rapporto tra genitori e figli, tra anziani e giovani. Alla fine saranno i "vecchi" a trionfare, ribaltando la situazione. Un lavoro originale e divertente, animato dal sempre bravissimo Nando Paone, che anche l'altra sera è riuscito ad entusiasmare il pubblico. Un nuovo testo di Cetty Sommella, che dopo aver portato in scena “I dolori del corpo” e “Un uomo a pezzi”, interpretati da lei stessa insieme a Nando Paone, e dopo aver accolto il favore di pubblico e critica, si propone con un nuovo spettacolo dalle sfumature taglienti che affronta tematiche attuali e che, pur non trascurando la comicità, pone l’accento sulla vita reale che porta lo spettatore a coniugare divertimento e riflessione.

Il Teatro Ricciardi continua la sua intensa e ricca stagione teatrale con sempre nuovi spettacoli. Consulta: Teatro Ricciardi: stagione 2011/12

Per tutte le informazioni ecco l'indirizzo del sito ufficiale: http://www.teatroricciardicapua.it/

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.