-

  

Compagnia teatrale “Il Sogno” presenta “Prima o poi… tutti i nodi vengono al pettine”

Caserta – 11 e 12 maggio 2012

Comunicato stampa

La Compagnia teatrale amatoriale “Il Sogno” nasce dalla passione per il teatro di un gruppo di amici, provenienti da altre esperienze teatrali, che uniscono alla loro passione la voglia di aiutare il prossimo meno fortunato, devolvendo il ricavato dei loro spettacoli a varie associazioni culturali e/o enti ospedalieri.
Venerdì 11 e Sabato 12 Maggio è in scena al Teatro Izzo di Caserta con la commedia comica in due atti scritta dalla Direttrice Artistica del gruppo Finisia Campana “Prima o poi… tutti i nodi vengono al pettine”, liberamente tratta da “Ce pensa Mammà” di Gaetano Di Maio. I ricavati verranno devoluti in beneficenza, scopo sostanziale e oggettivo della compagnia. Infatti, i due spettacoli sono dedicati all’AISM, sezione provinciale di Caserta con sede in Casagiove, nata nel 1991 ad opera di pazienti affetti da Sclerosi Multipla (SM), e dai loro familiari, volta a promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e territoriale; rappresentare e affermare i diritti delle persone con SM; e, infine, promuovere, indirizzare e finanziare la ricerca scientifica.
I due spettacoli sono stati promossi dall’amicizia e dalla stima nata nel corso degli anni tra alcuni componenti della compagnia e la Sig.ra Anna Finelli, affetta dalla malattia, nonché facente parte dell’associazione, collaborando a tutte le iniziative della stessa.
L’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, opera affinché i malati di sclerosi multipla, patologia del Sistema Nervoso Centrale dal percorso imprevedibile ed altamente invalidante, insieme alle loro famiglie, anche a Caserta e provincia abbiano una migliore qualità di vita e una piena integrazione nella società.
La commedia narra di quattro fratelli che hanno perso la mamma molto presto. Così il culto napoletano per i defunti diventa centrale nella storia, perché la madre morta è sempre in contatto con Giulietta, suggerendole come comportarsi, visto che è la più giudiziosa. Tra diversi equivoci e fraintendimenti si intrecciano i divertenti personaggi e i vari colpi di scena per un finale “defilippiano”.
Gli interpreti: Finisia Campana, Ortensio Letizia, Mauro Aldi, Giovanna Affinita, Fernanda Fernandez, Stefania Marsala, Rosario Striano, Mario Letizia, Aurora Letizia, Francesco Nocerino, Flavio Nocerino, Gerardo Giugliano, Giulio Nocerino, Marcello Pezone e Angela Basilicata.
La regia è curata da Benito Letizia.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.