-

  

Festival delle Arti(n)Contemporanee: Blink Circus

S. Leucio –  23 settembre 2015

Articolo e foto di Tonia Cestari

 Area Parcheggio di Officinateatro

Blink Circus è un’installazione d’arte viaggiante unica al mondo. Una mostra itinerante in stile anni ’20 allestita in un piccolo chapiteaux di 35 Mq in cui sono esposte fotografie in stile surrealista-circense in miniatura dell'artista Lorenzo Mastroianni. All'ingresso ogni spettatore riceve una speciale lente di ingrandimento con torcia per ammirare i particolari delle foto che, in qualche caso, sono anche più piccole di un formato 10x15.

All’interno si trovano 5 installazioni circensi: un grande carillon con una ballerina al centro, 4 ruote meccaniche, un libro gigante contenente porticine e finestre, due bauli verticali e la galleria d’arte piu’ piccola del mondo tutte contenenti, realizzate dall’artista Lorenzo Mastroianni. E' anche la musica francese anni '20 a giocare un ruolo importante: lo spettatore avvolto in questo percorso soprattutto a livello sensoriale dai colori caldi e dalla musica francese di Edith Piaf. Un'esperienza rilassante che non può che lasciare un sorriso ai suoi visitatori.

Consulta: Festival "overture" di Officina Teatro

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.