-

  

Al via i laboratori del progetto «Tradizione e Traduzione»

Caserta –  Novembre 2015

Comunicato stampa

Prosegue domani pomeriggio presso il Teatro Comunale di Caserta «Costantino Parravano» la fase preliminare dei Laboratori cittadini del progetto Tradizione e Traduzione, diretto da Patrizio Ranieri Ciu.
Recitazione, dizione, canto, danza, scrittura, interazione, scenografia, costumi, audio, luci, gestione, comunicazione con i principi di filosofia teatrale e degli «archivi della memoria». Queste ed altre ancora le opportunità di conoscenza ed esperienza esistenziale offerte a chi intende confrontarsi con il metodo del teatro totale, evoluzione di quel teatro della parola tanto caro a Karol Wojtyla del quale Patrizio Ranieri Ciu si è reso protagonista indiscusso.
I corsi, assolutamente gratuiti per i prescelti al termine della fase preliminare, saranno funzionali a forme interattive di spettacolo, alla realizzazione di originali opportunità di partecipazione di messe in scena collegate ad incontri con professionisti di settore locali e non di altissimo livello. Il tutto funzionale alla creazione di una professionalità giovanile tale da candidare Caserta a rappresentare «La Campania patrimonio del mondo» attraverso una iniziativa di rilevanza nazionale che, in modo attrattivo ed orientato al turismo culturale, sostenga una innovativa imprenditoria artistica come occasione occupazionale di assoluto rilievo.
Tutti gli interessati di settore potranno recarsi direttamente al Teatro alle ore 17.30. Per informazioni è possibile contattare il 333.7271484 oppure inviare una email a ilteatrocercate@comune.caserta.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.