-

  

Al Teatro Don Bosco “Ditegli sempre di si” di Eduardo De Filippo

Caserta – 12 Febbraio 2017

Comunicato stampa

Domenica 12 Febbraio, ore 18, presso il Teatro Don Bosco, il gruppo teatrale “Liberamente Artisti,” del Laboratori Teatrale Auser, con la regia di Angela Ancona, presenta lo spettacolo “Ditegli sempre di si” di Eduardo De Filippo.
Il ricavato dei biglietti (5 €) sarà devoluto in beneficenza

Ditegli sempre si
Michele Murri torna a casa dopo un anno di manicomio, apparentemente guarito. Ma, a contatto con la realtà, la sua malattia torna presto a manifestarsi, sotto forma di una imbarazzante incapacità di interpretare nel mmodo giusto metafore ed ambiguità verbali.
Michele è dunque un pazzo vero, fissato sulle parole, che interpreta qualsiasi frase alla lettera creando così equivoci e fraintendimenti. La sorella vedova, che si prende cura di lui, non riesce ad arginare la situazione fino in fondo, e, quando la follia arriva a mettere a rischio una vita umana, Michele sarà costretto a tornare in manicomio.
L'attenta regia di Angela Ancona ha consentito una ricostruzione flologlcamente definita della commedia di Eduardo.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.