Vieni avanti cretino!

  

Teatro al Club Etnie

Marcianise (CE) – dal 10 Novembre 2019

Comunicato stampa

Domenica 10 Novembre, ore 18:30, il duo Allocca-Varone, accompagnati dal maestro Mantovanelli, in: "... Vieni avanti cretino!" uno spettacolo omaggio a Napoli, alla sua arte e ai suoi figli illustri che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.
Animato dai più celebri sketch della tradizione partenopea, la kermesse vede in scena Giovanni Allocca ed Enzo Varone che in coppia restituiscono al pubblico situazioni comiche passate, in chiave assolutamente moderna. Il tributo ai fratelli Guido e Ciccio De Rege, da cui il titolo dello spettacolo, ne è un evidente esempio.
Adatto ad un pubblico eterogeneo, esso riporta alla ribalta attori, cabarettisti e autori che hanno fortemente contribuito alla diffusione del teatro e del cabaret napoletano, lasciando un segno indelebile nella Storia.
Per questo motivo, le passate rappresentazioni hanno riscosso un sorprendente successo anche tra i più giovani, i quali divertendosi, hanno avuto modo di assistere ad alcune delle tante performance che hanno dato lustro a quest’arte.
I momenti musicali presenti, curati dal maestro Franco Mantovanelli (chitarra e voce), fungono da cornice di questo quadro comico e regalano al pubblico atmosfere credute perse con tanti momenti di pathos che, vibrando nei ricordi, lasciano quel sapore romantico di una serata trascorsa allegramente.
Posti limitati
Per info e prenotazioni:
WhatsApp: 3289238002
Giovanni Allocca, figlio d'arte, diplomato all'Accademia d’Arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli ha collaborato tra gli altri con Francesco Rosi, Tato Russo, Nicola Piovani e nella compagnia di Teatro di Luca De Filippo dove attualmente recita.
Enzo Varone frequenta giovanissimo corsi e laboratori di teatro tenuti da Giampiero Notarangelo e Giulio Adinolfi. Entra a far parte di diverse compagnie teatrali collaborando con Oscar e Olimpia Di Maio, Antonio Allocca, Sergio Solli, Mariano Rigillo, Maurizio Casagrande, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Gianni Ferreri e Giacomo Rizzo
E’ ideatore e direttore artistico del premio di cabaret Fratelli De REGE e curatore della manifestazione artistica “Artestate” a Casagiove.

Associazione Culturale Club Etnie, piazza Umberto I, n°1 Marcianise (Caserta)*
* l'entrata è nel portone di fronte al Comune di Marcianise.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.