Lo sciatore

Michele Pagano e Maria Macri

  

Officina Teatro: stagione 2021-22

Caserta – dal 30 ottobre 2021

Comunicato stampa

30, ore 21, e 31 Ottobre, ore 19, Gruppo Naps in "Lo sciatore"
liberamente ispirato alla commedia «Art» della scrittrice e drammaturga francese Yasmina Reza.
Tre amici osservano la realtà dai loro diversi punti di vista; così lo stesso oggetto può suggerire immagini, idee, emozioni molto differenti a seconda di chi lo guarda. La cosa ci sembra normale se si tratta di un quadro; ma siamo ugualmente disposti ad accettarlo se si parla di amicizia?
con Andrea Cicia, Bruno Buonomo, Giuseppe Scialla, Regia di Michele Pagano
Sabato 27, ore 21, Domenica 28 Novembre, ore 19, "Dopo tutto questo silenzio" con Michele Pagano e Maria Macri
Scritto e diretto da Michele Pagano. Costumi: Pina Raucci. Produzione: Officinateatro
A chi non è mai capitato di osservare gli occhi di un passeggero in attesa e di immaginarne la collocazione, il motivo del viaggio o la storia. Le stazioni ferroviarie sono spesso luoghi di incontro casuali; alcuni passano inosservati, altri, invece, ci resteranno impressi per tutta la vita. Lui è lì, seduto sulla panchina da ore. Lei anche. Ed è così che due solitudini si ritrovano a trascorrere una serata diversa, fatta di riscoperta del proprio io e di risate che non venivano da anni.
La metafora di una stazione spenta come i sentimenti e le voci interiori che riescono ad esplodere solo se si riesce ad uscire dalla routine, chiudere gli occhi e sognare.

OfficinaTeatro, Viale degli antichi platani, 30, San Leucio (ce)
Contatti: 3491014251 - 0823360366 - info@officinateatro.com
www.officinateatro.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.