-

  

Compagnia teatrale amatoriale “Il Sogno” in “A meglia parola è chella ca’ nun se dice”

Casagiove (CE) – dal 6 all'8 maggio 2022

Comunicato stampa

 Venerdì 6, Sabato 7 alle ore 20:30 e Domenica 8 Maggio alle ore 18:30, la Compagnia teatrale amatoriale “Il Sogno” si esibirà al Teatro “Città di Pace” di Caserta - Località Puccianiello – con la commedia comica in due atti “A meglia parola è chella ca’ nun se dice” dell’Art Director, Finisia Campana.
I ricavati delle tre serate saranno devoluti in beneficenza, da sempre scopo sostanziale e oggettivo della compagnia, nata dalla passione per il teatro di un gruppo di amici, provenienti da altre esperienze teatrali, unitisi per aiutare il prossimo meno fortunato, offrendo l’incasso dei loro spettacoli a varie associazioni culturali e/o enti ospedalieri.
Quest’anno, i tre spettacoli saranno dedicati all’ ”Associazione Antonio Calcagno Onlus”, sita in Piazza Aragona a Santa Maria a Vico – Caserta, operante, principalmente, anche nei comuni di Arienzo, San Felice a Cancello, Maddaloni e Cervino, e nata nel luglio del 2013 per promuovere campagne di screening e prevenzione delle malattie oncologiche, organizzate dai soci volontari in collaborazione con le figure professionali specialistiche, oltre ad informare i malati dal punto di vista giuridico e sui benefici economici previsti dall’ordinamento a loro tutela.

L’ ”Associazione Antonio Calcagno Onlus” aiuta i malati della Valle di Suessola con attività di supporto psicologico ed infermieristico domiciliare, puntando tutto sul motto “Aiutaci ad aiutare”. Grazie alle numerose iniziative di solidarietà, l’associazione è stata insignita del “Premio della Speranza” nel 2015 in ringraziamento per il lavoro svolto al servizio della società.

La commedia è ambientata in un’agenzia di turismo, gestita da due fratellastri, di cui uno sposato con figlio adottivo, e l’anziano zio. Con l’aiuto della “Perpetua”, lo zio inventa un insidioso piano per saggiare le intenzioni e i sentimenti della sua famiglia nei suoi confronti, nonché mettere alla prova la capacità di sacrificio della stessa. E, nonostante incredibili evoluzioni della trama, in cui si incastrano gli altri incredibili personaggi, il finale regalerà una lieta sorpresa. Una storia caratterizzata da comici colpi di scena e suspense, goliardici intrecci e temi per niente banali, entrerà nei cuori degli spettatori, pronti a divertirsi dall’inizio alla fine.
Gli interpreti in ordine di apparizione: Finisia Campana, Luigi Maiorino, Elsa Giordano, Fernanda Fernandez, Ernesto Sarto, Milena Borsa, Ortensio Letizia, Aurora Letizia, Mario Del Villano, Giuseppe Sarto e Mario Letizia.
La regia è curata da Benito Letizia.
Prezzo biglietto: 10,00 €.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.