Davide Giglio

  

La barca di Teseo presenta "Confidenze Reali"

Caserta - 21 ottobre 2023

Comunicato stampa

Sabato 21 ottobre, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale di Caserta ”C. Parravano” l’associazione culturale “La Barca di Teseo” replicherà la commedia, già andata in scena lo scorso 1 luglio nell’Arena Ferdinando II di San Nicola la Strada, “Confidenze Reali”.
Lo spettacolo, ideato e diretto da Germano Iacelli e sceneggiato da Paolo Nicolella ed Eufemia Sparaco, è patrocinato dal Comune di Caserta e vedrà protagoniste le regine del Regno dei Borbone che si sono avvicendate dal 1750 fino agli inizi del 1900. Lo speciale salotto punterà i riflettori su donne fedeli al loro ruolo istituzionale che però, a volte, faticavano duramente ad accettare il rigido protocollo che esso imponeva. Nei panni dei reali si caleranno gli associati de La barca di Teseo che, per l’occasione, indosseranno i pregiati abiti in stile forniti dall’Associazione “Favole Seriche” di San Leucio. Ad impreziosire la serata la speciale partecipazione di Tommaso Tuccillo e l’intervento della soprano Teresa Sparaco che, con la sua splendida voce, accompagnerà le coreografie coreutiche eseguite dai ballatori di Germano Iacelli ed i balli ottocenteschi che vedranno protagonisti quest’ultimo e la figlia Sara.
L’ingresso è gratuito. I posti non sono prenotabili neanche previo invito ma verranno occupati in ordine di arrivo.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.