Monica Auriemma illustra "A' livella di Antonio de Curtis"

Il nuovo lavoro della disegnatrice casertana presentato a Roma il 6 Dicembre 2008

Dalla redazione

Nel corso della 7ª Edizione di Più libri più liberi, Fiera della piccola e media editoria, Paramica edizioni per bambini presenta l'albo illustrato "'A livella di Antonio de Curtis", Sabato 6 Dicembre ore 12.00 - Sala Rubino – Palazzo Congressi Roma Eur
La più amata e più nota poesia di Totò viene raccontata da Antonella Ossorio e illustrata da Monica Auriemma. Il racconto è preceduto da una prefazione di Liliana e Diana de Curtis.

Il volume, che apre la nuova collana di albi illustrati "La luna bambina", è il primo dei cinque titoli di Totò che la casa editrice pubblicherà in cinque anni. Il ricavato della vendita dei volumi finanzierà il Progetto Djambo dell’Associazione Mani Unite per il Mozambico di Viziano Armandi che dal 1986 si occupa di aiutare i bambini che vivono in un un’area suburbana della città di Beira.
Interverranno: le signore Liliana e Diana de Curtis, l’editore Monica Eleonora Lapenta, l’autrice Antonella Ossorio e l’illustratrice Monica Auriemma.

La giovane disegnatrice casertana con questo nuovo lavoro affronta un genere che ben si aggiunge a quelli favolistici, finora affrontati. L'atmosfera è sempre sognante, sospesa ma schietta come la poesia del "Principe" De Curtis.
Ricordiamo infine che Monica Auriemma ha disegnato la copertina del cd "Cosa diamo al Mondo, Artisti Casertani per l'Unicef" recentemente pubblicato per l'etichetta CasertamusicaRecord.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.