-

Denise King

   

Arena Spartacus Festival

S. Maria C. V. (CE) - dal 7 luglio 2026

Comunicato stampa


7 luglio, ore 21:30, The Yellow Jackets
Una delle formazioni più raffinate e influenti della scena Jazz contemporanea, brani che hanno segnato la storia del genere:
The Yellow Jackets, scolpiti nella cornice più importante, che più gli compete: l'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere – Arena Spartacus Festival!
Vincitori di diversi Grammy Awards, gli Yellowjackets vantano una carriera leggendaria che li vede protagonisti nel loro quinto decennio di attività. Lo spirito che ha spinto la band e le sue canzoni nella storia della musica ha sempre avuto meno a che fare con il tempo e più con la capacità di esplorare, evolversi e rinnovarsi continuamente. La loro musica, da sempre, è una vibrante miscela di stili e influenze, capace di unire jazz, fusion e sonorità contemporanee.
La formazione vede il pianista e tastierista fondatore Russell Ferrante, il batterista Will Kennedy, il sassofonista Bob Mintzer e il bassista Dane Alderson
13 Luglio, Denise King e Elio Coppola Trio
Direttamente da Philadelphia, Denise King porta sul palco una voce intensa e raffinata, capace di unire jazz, soul, rhythm & blues e gospel in un concerto ricco di energia e tradizione afroamericana.
Una delle interpreti più apprezzate della scena internazionale, Denise sarà accompagnata dall’Elio Coppola Trio, formazione di spicco del jazz contemporaneo composta da musicisti di grande talento e esperienza internazionale. Al fianco di Elio alla batteria, ci saranno Antonio Napolitano al contrabbasso e Daniele Cordisco alla chitarra.
Un viaggio musicale tra swing, emozione e grandi sonorità, con una band capace di fondere eleganza, groove e improvvisazione.

Ingresso a partire dalle ore 20, area eventi Amico Bio Spartacus Arena, Anfiteatro Campano di S. Maria Capua Vetere.
Inizio Concerti Ore 21.30
Biglietteria Circuito GO2
Info Line:
3923070500 - 08231965152 - 08231831093
arena.spartacus@gmail.com
radiozarzakprenotazioni@gmail.com

Cinema sotto le Stelle

Dodici film, quattro temi, iniziamo con il grande cinema di animazione e con l'obiettivo di stimolare adulti e bambini sui temi della valorizzazione del gioco tradizionale e delle sue forme di socializzazione, rispetto all'emergenza dell'isolamento sociale generato dagli smartphone. Patrocinio morale: Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, MiBACT
Mercoledì 1 Luglio ore 21.00, La gabbianella e il gatto - Italia, 1998
Regia Enzo D'Alo
Giovedì 2 Luglio, ore 21.00, Toy Story. Il mondo dei giocattoli - Usa, 1995
Regia di John Lasseter
Talk introduttivo: “Le nuove forme di intrattenimento educativo per salvare i bambini dagli smartphone”
Con Francesco Carrese e Margherita Staiti
Venerdì 3 Luglio, ore 21.00, La città incantata - Giappone, 2001
Regia di Hayao Miyazaki

8 luglio, "Casablanca", Regia di Michael Curtiz
9 luglio, "Sabrina", Regia di Billy Wilder
10 Luglio, "Un Amore Splendido" Regia di Leo McCarey
LA STORIA D'"Un Amore Splendido" Regia di Leo McCareyITALIA SUL GRANDE SCHERMO
15 luglio, "La cura", Regia di Francesco Patieno
16 luglio, "Il divo" Regia di Paolo Sorrentino
17 luglio, "Il muro di gomma", Regia di Marco Risi
Talk introduttivo con Marco Risi e Raffaele Picaro
CINEMA [CHAPLIN]
21 luglio
, "Tempi Moderni", Regia di Charlie Chaplin
MUSICA E CINEMA
22 luglio, "City Lights Live" Sonorizzazione dal vivo del Film con SudEst Trio, Regia di Charlie Chaplin
Un'idea d'altri tempi, un evento musicale dedicato al grande cinema: "City Lights" di Charlie Chaplin sarà proiettato con una nuova colonna sonora eseguita dal vivo dal SudEst Trio, un incontro tra immagini e musica che offrirà al pubblico una rilettura intensa e originale di uno dei capolavori della storia del cinema.
Il Trio, formato da musicisti di caratura nazionale e internazionale, vede Leonardo Andersen alla chitarra, Andrea Russo alla fisarmonica e Vincenzo Faraldo al contrabbasso.
23 luglio, "Il Grande Dittatore", Regia di Charlie Chaplin
CINEMA [MITO]
28 luglio, "Million Dollar Baby", Regia Clint Eastwood
29 luglio, "Gran Torino", Regia Clint Eastwood
30 luglio, "Mystic River", Regia Clint Eastwood

Ingresso a partire dalle ore 20, area eventi Amico Bio Spartacus Arena, Anfiteatro Campano di S. Maria Capua Vetere.
Inizio Film Ore 21.00

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.