Eventi teatrali al Teatro Ariston: Stasera si ride

Marcianise (CE) - Dal 31 ottobre 2025

Comunicato stampa

Programma:
31 ottobre, Trentanovanta presenta "Un ponte per due"
di e con Paolo Caiazzo ed Antonello Costa, regia Paolo Caiazzo
In piena notte, sul Tower Bridge di Londra, un uomo in frack scavalca il parapetto per buttarsi nelle gelide acque del Tamigi. E’ quasi sul punto di lanciarsi quando un passante lo ferma e tenta di dissuaderlo. Entrambi sono emigranti italiani e l’aspirante suicida decide di sospendere l’atto per raccontare la sua disperazione.
Antonello di origini siciliane, da 10 anni ha aperto una Rosticceria specializzata in Arancini, ma il vizio del gioco lo ha indebitato a tal punto da essere minacciato dagli strozzini londinesi. Non vedendo una via di uscita decide di sacrificare la sua vita per salvare la famiglia.
Paolo invece, napoletano di nascita, si è trasferito qualche anno prima nella capitale inglese aprendo una succursale di una storica pizzeria di famiglia. Anche lui ha problemi economici, sentimentali e di famiglia ed esponendoli al connazionale si rende conto che, forse, ha più motivazioni dell’altro e decide così di scavalcare il parapetto.
La situazione si ribalta ma Antonello non riesce a far desistere l’altro fino a quando l’arrivo di due poliziotti di ronda intimorisce Paolo che rientra nei margini di sicurezza. Una volta allontanati i poliziotti decidono di tuffarsi insieme, ma con calma. Vale la pena di cogliere l’occasione e di continuare quella piacevole ed “ultima” chiacchierata.
Si confessano così in maniera sincera e profonda e, per esorcizzare le proprie disgrazie, le raccontano come una esilarante gara di sfiga. Il rintocco del Big Ben segna il passare del tempo e l’appetito richiede la chiamata ad un rider, anche e solo per il capriccio di voler morire a stomaco pieno!
Ad interrompere puntualmente i vari tentativi di suicidio ci saranno irruzioni di una serie di personaggi, stranamente somiglianti tra loro fino all’arrivo un’influencer decisa a riprendere il suicidio per un botto di visualizzazioni.
14 novembre, "Bubù babà bebè. Un assolo per due.” con Peppe Barra e Lalla Costa.
Il maestro ci proporrà una bella passeggiata nei vicoli del teatro napoletano del novecento tra divertimento e ombre , commedia e tragedia, tra l’amore profondo per la prosa e la musica dove anche gli orchestrali e il pubblico in sala vengono continuamente chiamati a partecipare.
30 Novembre, ore 18,30, "Una tragedia reale" di Peppino Patroni Griffi, regia di Domenico Palmiero
con Domenico Palmiero, Antonio Lippiello, Attilia Maurano, Iris Golino, Salvatore Sorrentino, Nunzia d'Aiello, Giovanni Del Prete
Una notte tra i pensieri più intimi e nascosti di una famiglia Reale, a seguito della morte della Principessa ereditaria. Un momento delicato che diventa comico quando non si persegue quello che nella volontà fiammeggia e persiste. Vedrete ogni sforzo grottesco che mira a piegare l'immagine di una vicenda per come la società vuole vederla ...
Oggi tutto è immagine!
19 dicembre, "Ho visto Maradona" con Peppe Iodice.
Ci si chiede cosa accederebbe se un giorno ci si trovasse a contatto con l’aldilà e cosa si racconterebbe di ritorno dal luogo dove ci sono tutte le celebrità che forse non vediamo o non vogliamo vedere. Divertimento assicurato.
16 Gennaio, Francesco Procopio in "Muratori" e Giancarlo Ratti in "Grisù Giuseppe e Maria"
Ambientato in una sagrestia di Pozzuoli, nell’Italia povera e appassionata degli anni 50, un sacerdote e il suo strampalato sagrestano, due sorelle nei guai e un fascinoso farmacista del paese ci prendono per mano e ci fanno ridere, sorridere ed emozionare.
6 febbraio, Maurizio Casagrande in "La prova del nove"
uno spettacolo musicale, fresco, divertente da bere tutto in sorso. Tutto perfetto, tutto possibile ma si sà le cose non vanno mai come vorremmo. Sembra un complotto. La prova del nove non serve a capire se l’operazione è stata fatta nel modo giusto ma che essa non sempre funziona.
30 aprile, Biagio Izzo con "L'arte della truffa"
commedia brillante che tra momenti paradossali , comici ed emozionanti ci farà assistere alla consumazione di una truffa … a fin di bene.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00. il costo dell’abbonamento in platea a 5 spettacoli perché uno è previsto fuori abbonamento è di € 140 più diritti di prevendita le prenotazioni inizieranno da lunedì 7 Luglio presso il botteghino del teatro dalle 18:00 alle 20:00 fino al 22 Luglio.
Dal Giorno 23 La vendita proseguirà sia al botteghino che online. Eventuali variazioni di orari saranno cominciati tramite canali social.
Teatro Ariston, Via Boccaccio 2, Marcianise, tel 335 818 2823, info@cineteatroaristonmarcianise.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.