Le Sorelle Prozorov

Antimo Casertano

  

Consorzio Creativo: rassegna di Teatro Indipendente NICE26

Marcianise (CE) - Dal 14 Novembre 2025 al 20 Aprile 2025

Comunicato stampa

Presso il Consorzio Creativo sito in via Romaniello 9 (traversa via Verdi) a Marcianise (Caserta), la terza rassegna di Teatro Indipendente NICE25, ideatori e direttori artistici della rassegna Raffaele Patti (Teatro dell’Ovo) e Fausto Bellone (Non solo Sipario)
venerdì 14 novembre, ore 21, "Tre. Le Sorelle Prozorov".
Regia: Giovanni Meola. Interpreti: Roberta Astuti, Sara Missaglia, Chiara Vitiello
Libero adattamento e riscrittura del capolavoro di Anton Cechov, 'Tre Sorelle', firmato e diretto da Giovanni Meola per Virus Teatrali.
Lo spettacolo è il frutto di un intenso "corpo-a-corpo con uno dei drammaturghi e commediografi più importanti ed essenziali della storia del teatro, Anton Cechov". La produzione si distingue per l'approccio audace della drammaturgia collettiva scenica, che ha coinvolto attivamente le interpreti Roberta Astuti, Sara Missaglia e Chiara Vitiello, con l'assistenza alla regia di Annalisa Miele.
"TRE. Le Sorelle Prozorov è dunque Cechov anche senza essere del tutto Cechov," si legge nelle note di regia. L'esito è una rivisitazione che, pur mantenendo l'essenza emotiva e la profondità dei personaggi originali – Olga, Masa e Irina – li proietta in una nuova dimensione scenica, mantenendo intatta la loro inesauribile attesa del futuro e il desiderio di una vita diversa. L'evento offre al pubblico di Marcianise una serata di teatro di alta qualità, capace di dialogare con un classico immortale attraverso uno sguardo contemporaneo.
I biglietti sono acquistabili online al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/1963264970376?aff=oddtdtcreator
26 dicembre, "Noi altri"
Showcase di presentazione del nuovo album di Gianluca Montebuglio Con Lorenzo de Gennaro;
17 gennaio, "Mare di ruggine -La favola dell'Ilva"
Testo e regia di Antimo Casertano Con Daniela Ioia, Luigi Credendino e Antimo Casertano;
14 febbraio, "Rainbow - Memorie da una storia vera"
Ricordo di e con Francesco Rivieccio;
14 marzo, "Periodi ipotetici"
Spettacolo di poesia orale e performativa Di e con Gloria Riggio Musiche originali di Fabio Schember.
20 Aprile, "Non ti disunire"
Di e con Ciro Capano.

Per ulteriori info scrivere alla pagina Facebook Teatro dell'Ovo oppure chiamare il seguente numero :+39 3339316627
La rassegna "NICE 26" gode del supporto dei partner Non Solo Sipario, Risvegli Culturali, Club Etnie, Caffè Procope e degli sponsor Clinica dentale Lina Tartaglione e Carito Assicurazioni Generali.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00. È possibile acquistare un abbonamento comprensivo di tutti gli spettacoli. Per info e prenotazioni: 333 931 6627 e 345 612 9167.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.