Il Teano jazz festival fa tredici

Teano (CE) – dal 7 al 10 Luglio 2005

Comunicato stampa di Antonio Feola


Anche quest’anno la città di Teano propone il suo festival della musica jazz che ormai è arrivato alla sua tredicesima edizione.
L’evento musicale durerà anche quest’anno quattro giorni, dal 7 al 10 luglio, presso l’incantevole loggione del museo archeologico di Teano (CE). L’inizio degli spettacoli è alle ore 21:00 per le serate di giovedì, sabato e domenica mentre l’inizio sarà anticipato alle 20:30 per la giornata di venerdì.
Nella prima serata del 7 luglio, quella inaugurale che da sempre è a ingresso gratuito, si esibirà il gruppo Gianluca Renzi Sextet con Gianluca Renzi (contrabbasso), Jerry Popolo (sax), Daniele Tittarelli (sax), Raffaele Carotenuto (trombone), Pietro Lussu (pianoforte), Roberto Desiderio (batteria).
Nella seconda serata dell’8 luglio saliranno sul palco due formazioni. La prima è D’Anna/Aksak con Alberto D’Anna (batteria), Roberto Schiano (trombone) e Marco De Tilla (contrabbasso). L’altra formazione è invece quella di Miroslav Vitous Trio con Miroslav Vitous (basso), Franco Ambrosetti (tromba), Fabrizio Sferra (batteria). Leggi articolo
Nella penultima serata di sabato 9 luglio, sarà la volta di un quintetto il Paolo Fresu Quintet con Paolo Fresu (tromba, flicorno), Ettore Fioravanti (batteria), Tino Tracanna (sassofoni), Attilio Zanchi (contrabbasso), Roberto Cipelli (piano). Leggi articolo
Nella quarta ed ultima serata del 10 luglio grande attesa per il John Scofield Group and special guest Chris Potter con John Scofield (chitarra), Dennis Irwin (basso), Bill Stewart (batteria), Chris Potter (sax).Leggi articolo
Il Teano jazz festival, rassegna musicale proposta dall’associazione culturale “Teano musica”, è ormai un punto di riferimento per gli amanti della musica jazz nel nostro paese, in dodici anni la rassegna è stata seguita da circa 26 mila spettatori provenienti dall’intero territorio Campano, dal basso Lazio, dalla Puglia e dal Molise ma non sono mancati ospiti provenienti dalle regioni settentrionali.
Il Teano jazz festival non è però solo musica ma è anche solidarietà. E’ solidarietà perché, come già in passato, l’incasso di uno delle serate verrà devoluto ad una associazione che opera nel sociale, nelle rassegne passate gli incassi sono stati devoluti ad associazioni come Filo d’oro e Medici senza frontiere.
Anche quest’anno il festival della città di Teano bisserà il gemellaggio con il festival spagnolo della musica jazz, il famoso “Festival Jazz d’Arenys de Mar”.
Per informazioni sul Teano Jazz Festival tel. 0823.885775 – 335.8378934 - 0823.885354 – fax. 0823.875125
website: www.teanojazz.org, email: info@teanojazz.org

Il programma del Teano jazz festival 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.