Checkmate Festival

San Marco Evangelista, dal 7 Febbraio al 13 Marzo 2008

Comunicato stampa

Giovedi 7 Febbraio riparte il “Checkmate Festival”, giunto alla terza edizione. Il concorso, dedicato ai gruppi emergenti, ed organizzato dall’Associazione Po.Mi.Musica di San Marco Evangelista si solgerò  luogo nell'English Pub Checkmate, il locale in cui atmosfera, musica e ... buona birra che renderanno piacevole la kermesse. Il premio messo in palio, 500 euro, non è il solo traguardo cui mireranno i gruppi in quanto verranno valutati da una giuria artistica composta da critici musicali e musicisti e dal pubblico del Checkmate.
Le precedenti edizioni sono state vinte dai Lullaby for the deaf (2007) e dagli Ora Zero (2006): chi sarà il vincitore dell'edizione 2008?
I giovedì di Febbraio saranno dedicati alle semifinali con quattro gruppi in gara: solo un gruppo passerà il turno per la finale del 13 Marzo.
Il calendario è quindi:
7 febbraio: prima semifinale con in gara (nostro articolo)
- Ramoh 39
- Fredis Fun
- Clash Made In China
- Anaemyha
21 Febbraio: seconda semifinale:
- Crazy For A Day
- Chakra
- Brain Damage
- Strummers
28 Febbraio terza semifinale:
- Metaphora
- Radio Saturn
- Nuova Ipotesi
- Anomalia
6 Marzo quarta semifinale:
- Doppio Passo
- Senso Unico
- Playmobil From Cernobyl
- Le Atmosfere
13 Marzo: Finale

Novità di quest’anno sarà la presenza delle telecamere SKY le quali trasmetteranno nel programma KTV Live (cod. 911) tutte le esibizioni durante il corso delle serate.
Vi diamo appuntamento a giovedì…non mancate!

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.