Anaemhya

Fredis Fun

Clash made in China

 

Checkmate Festival: prima serata

San Marco Evangelista (CE) , 7 Febbraio 2008

Articolo e foto di Cristina Zitiello

Giovedi 7 febbraio si è svolta la prima semifinale del "Checkmate Festival", concorso organizzato dall'Ass. Musicale Po.Mi. di San Marco Evangelista. Il concorso ideato per dar voce ai giovani gruppi di Caserta e provincia è partito alla grande con le esibizioni dei primi gruppi semifinalisti: Fredis Fun (band di 3 elementi provenienti da S. Maria C.V., genere alternativo-sperimentale, che si esibiscono in locali e concorsi tra cui il Save Rock di Napoli), Clash Made In China (5 elementi, tribute band ai Clash, gruppo inglese degli anni '70 di genere punk contaminato) e gli Anaemhya (band di 4 elementi che si esibiscono in locali col loro genere grunge e con all'attivo una demo).
Le band in questione hanno eseguito covers e propri brani di fronte una giuria d'alto livello: Peppe Vertaldi (batterista che vanta collaborazioni quali NCCP, Tony Esposito, Sal Da Vinci etc. attualmente impegnato in un suo progetto), Sandro Monelli (musicista e cantante, ex-leader dei NewSpiders, band di successo negli anni '70), Max Pieri (giornalista e critico musicale, rappresentante per la serata del portale casertamusica, musicista e leader dei "warm Gun"), Pierluigi Iele (tecnico del suono RAI che vanta collaborazioni importanti tra cui Zero Assoluto e Anna Oxa, cooproduttore con la UNIVERSAL di un disco jazz internazionale).
L'intera serata è stata ripresa dalle telecamere del programma KTV diretto da Andrea Libra, il quale ha regalato un pizzico di allegria tra interviste e simpatia. Il tutto verrà trasmesso da mercoledi ore 13.00 su SKY 911 e su TLA, giovedi alle ore 24.00 su SKY 911 e TLA, sabato ore 21.00 su TLC, domenica alle 15.00 su TELE a e TLC, alle 24.00 su SKY 911 e TLA.
Le tre bands hanno riscosso successo non solo dando un' ottima impressione alla giuria ma anche regalando buona musica ed energia al pubblico che ha partecipato con entusiasmo alla gara esultando e ballando al ritmo del gruppo preferito.
Vincitori della prima semifinale sono gli Anaemhya che hanno conquistato il posto in finale con la maggioranza dei voti.
L'appuntamento per la seconda semifinale è giovedi 21 con nuove 4 band.

Consulta il calendario completo del Checkmate Festival

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.