Settembre al Borgo 2008: Patrizia Cavalli, reading di poesie

Casertavecchia (CE), 30 Agosto 2008

Comunicato stampa

30 Agosto, Duomo, Ore 20.00
Patrizia Cavalli, reading di poesie
Patrizia Cavalli, appositamente per il Festival, ha pensato a un reading di poesie che ripercorre i momenti salienti della sua produzione poetica. E’ la stessa poetessa a raccontarci, con leggerezza, la sua esperienza letteraria e a leggerci i suoi versi nella bellissima cornice del Duomo di Casertavecchia.
Patrizia Cavalli ha pubblicato presso l’editore Einaudi Le mia poesie non cambieranno il mondo, 1974; Il cielo, 1981; Poesie, 1992, che riunisce insieme una nuova raccolta L’io singolare proprio mio e i due precedenti volumi; Sempre aperto teatro ( Premio Viareggio, 1999), e infine Pigre divinità e pigra sorte ( 2006), con il quale ha vinto i premi Pasolini, Dessì e Lerici Pea. Le sue poesie sono state tradotte in varie lingue tra cui il francese, l’inglese, lo spagnolo e il tedesco.
Gratuito

Consulta: Settembre al Borgo 2008

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.