Caserta Village

San Leucio (Ce), dal 3 luglio al 16 Agosto 2011

Comunicato stampa

Riflettori accesi anche quest’anno sul Caserta Village, il tradizionale festival della musica e della comicità in programma al Belvedere di San Leucio (Ce).
Si parte il 3 luglio (nostro articolo) con lo spettacolare show musicale di Massimo Ranieri che torna a calcare il palco con il suo ‘Canto perché non so nuotare…da 500 repliche’. Un viaggio che ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista napoletano svelandone aneddoti e teneri ricordi d'infanzia che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un’Italia che non c’è più. Nelle due ore di spettacolo si snoderà un serrato racconto che vedrà un giovanissimo ballerino di tip tap, portare in scena i sogni di un 'Giovanni Calone bambino': l'alter ego troverà degno riflesso in Ranieri regalando al pubblico un finale di grande spettacolarità.
Il 12 luglio (nostro articolo) sarà poi la volta della cantautrice Alessandra Amoroso, vero idolo dei giovanissimi, balzata agli onori della cronaca tre anni fa dopo la vittoria del talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi. I suoi album sono da mesi in cima alle classifiche mentre alcuni dei suoi brani sono stati scelti come colonna sonora di una nota fiction televisiva.
In cartellone anche la comicità ‘sociale' di Giobbe Covatta che sarà ancora una volta sul palco per divertire e far riflettere gli spettatori del Belvedere di San Leucio (Ce) dove il comico si esibirà il prossimo 26 agosto. (nostro articolo)
Come sempre scanzonato ed acuto, nel suo ‘Recital’, Covatta analizza in modo lucido e impietoso i problemi del Terzo mondo, le responsabilità della sua decadenza e povertà, ma anche i vizi e virtù del mondo occidentale. Il suo umorismo fantasioso e la sua incontenibile ‘napoletanità’ sono immerse in temi e riflessioni di impegno civile sulle terribili (e pericolosissime) disparità tra paesi ricchi e poveri. Un monologo serrato ma non per questo meno divertente degli altri affrontato secondo la mission di Giobbe Covatta: divertire gli spettatori senza impedire loro di pensare.
Posto numerato 16,50 euro. Posto unico non numerato 10,00 euro

Per informazioni e contatti: www.casertavillage.com 

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.