2° edizione del Premio Di Cabaret "Fratelli De Rege" Città Di Casagiove

S. e Leucio e Casagiove (CE) –  6, 7 e 17 Dicembre 2009

Comunicato stampa

Si terranno Domenica 6 con inizio alle ore 20 e lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 21, presso l'Officina Teatro in viale degli antichi Platani a S.Leucio, le serate di selezione per la seconda edizione del Premio Di Cabaret "Fratelli De Rege" Città Di Casagiove, ideato e diretto da Enzo Varone. (nostro articolo)
Nel corso delle serate, 7 cabarettisti emergenti  si sfideranno tra loro, ed una giuria tecnica  costituita da: Giovanni Allocca, Michele Pagano, Fulvia Castellano, Marilena Bologna, Ciro Zangaro, Pia Di Donato, Emanuele Esentato e Luigi Criscuolo, decreterà i finalisti che andranno alla serata finale, di giovedì 17 dicembre al Cineclub Vittoria di Casagiove con inizio alle ore 21.

Tra le numerosissime richieste pervenute, circa 80; una prima selezione è stata fatta da Enzo Varone, il quale ha scelto solo 14 semifinalisti e di questi solo 5 (4 decretati dalla giuria tecnica e 1 dalla giuria popolare) andranno in finale. Nelle serate di selezioni un ruolo di rilievo avrà anche la giuria popolare.
I cabarettisti semifinalisti sono: I Divieto Di Transito, Antonio Ferraro, I Sùppergiù, Biro&Stilo, Peppe Caiazza, Vitaliana Zanda,Nicola Chirico, I Tobipos, Giorgio Gori, Lavori In Corso,Gerardo Benedetto,Ciro Principe, Bianco e Papasso e Francesco Silvestri.

Il premio di cabaret Fratelli De Rege, fa parte di un progetto (ideato da Andrea D'Errico e Enzo Varone) molto più complesso ed articolato, che prevede una serie di iniziative culturali atte a rivalutare il duo comico"De Rege" nati a Casagiove alla fine del 1800 e resi celebri al grande pubblico da Walter Chiari e Carlo Campanini.

Giovedì 17 dicembre 2009, ore 21, serata finale della seconda edizione del premio di Cabaret "Fratelli De Rege" Città di Casagiove.
al Cineclub Vittoria, Viale Trieste, Casagiove (CE). Serata presentata da Maurizio Casagrande con ospiti Gli aromi naturali (vincitori premio edizione 2008) e Paolo Caiazzo
Sarà consegnato il premio speciale "Fratelli De Rege" a Nicola Fano, storico del teatro ed autore teatrale.
I cabarettisti finalisti sono: Gerardo Benedetti; Tobipos; Vitaliana Zanda; Peppe Caiazza; Lavori in Corso.
Ingresso Libero.

Per saperne di più, contattare:premioderege@libero.it, oppure telefonare al 334 5833767

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.