-

  

Teatro Civico 14: “Passaggio segreto”

Caserta – 5 marzo 2010

Articolo di Lella De Lucia

Uno spettacolo per la femminilità, che sottolinea, con ironia e arguzia, quanto l’emancipazione della donna debba necessariamente passare anche attraverso la piena realizzazione della sessualità.
Un concetto tuttora considerato rivoluzionario..
Ad esempio, la Vagina inscena un comizio, dove rivendica con vigore il diritto all’orgasmo, incitando le donne a ribellarsi alla dittatura del sesso maschile, mentre, per par condicio, il Fallo, elenca le proprie ragioni giustificando il suo comportamento che, suvvia, non è poi così terribile.
E poi via, sulla scia dei ricordi adolescenziali dei primi approcci, sull’eterna lotta/desiderio dell’altro sesso, sulle mutilazioni inferte al sesso femminile, e di quanto la stessa vagina possa ridere della propria “padrona”...
Uno spettacolo diretto ed interpretato da Roberta Serretiello, con Fabiana Fazio, Peppe Villa, Delio Fusco, con le danze di Ashai Lombardo Arop, e la voce senza tempo di Loredana Carannante

Consulta: Teatro Civico 14: Stagione Mutamenti Teatrali 10/11

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.