-

  

Teatro Garibaldi: Suoceri sull’orlo di una crisi di nervi

Santa Maria Capua Vetere (ce) – 19 marzo 2011

Articolo di Paola Arzillo

19 Marzo 2011. La commedia, interpretata da una sempre favolosa Eleonora Giorgi, Gianfranco D’Angelo, Ninì Salerno e Paola Tedesco, punta su una versione alternativa del tradizionale stereotipo dei suoceri. Infatti proprio i padri, che sono soliti smorzare gli isterici toni femminili,  stavolta scendono in campo per ostacolare il matrimonio dei propri figli, facendo vacillare l’equilibrio psichico, già di per sé barcollante, delle famiglie.
Numerose le gag tra il papà della sposa, uno scrittore che, in seguito ad un incidente, cerca l’ispirazione nei modi più singolari, e sua moglie, un’affascinante psicologa che tenta di assecondarlo. L’atmosfera stramba della famiglia viene poi intaccata da un consuocero dal mestiere misterioso, da sua moglie, una donna dalle originali opinioni sessuali e da un maggiordomo molto fantasioso.
Non meno bizzarra è la coppia di sposi: un maestro di yoga tantrico indiano e una ragazza frivola che cambia idea alla velocità della luce.
Tutti questi personaggi inconsueti sono i protagonisti di una commedia dal vago ma presente sentore 'Almodòvariano', sia per l’immediata reminescenza del titolo, sia per la presenza di una vasta gamma di variopinti caratteri che riescono a superare gli stereotipi . Una commedia costellata di battute esilaranti, inaspettati travestimenti e bislacchi dispetti di vicinato, una commedia  in cui, per una volta, saranno le donne a coalizzarsi e a cedere il primato dell’isteria a due mariti e, soprattutto, “suoceri sull’orlo di una crisi di nervi”.

Consulta: Teatro Garibaldi: cartellone 2010-2011

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.