Teatro Civico 14: Sotto Berlino

Caserta – 21 maggio 2011

Articolo di Lella De Lucia

Scene di guerra in un interno. Potrebbe essere questo l’ideale sottotitolo della pièce “Sotto Berlino”, lo spettacolo di Iolanda Salvato.
Siamo a Berlino, durante la seconda guerra mondiale, in una cantina spesso al buio per via dei bombardamenti. Fuori c’è la guerra, quelle delle bombe, dentro c’è la guerra quotidiana che si innesca con la convivenza forzata, come dirà uno dei protagonisti, di persone molto diverse tra loro. Una guerra interna che in alcuni momenti riesce quasi ad essere più forte della guerra esterna, in una sorta di continua affermazione della propria esistenza, continuamente messa in pericolo.
Unica speranza per il futuro, una ragazzina adolescente, alla quale viene chiesto ripetutamente di raccontarlo ai propri figli.
Uno spettacolo denso e claustrofobico, per la regia di Iolanda Salvato, con le intense interpretazioni di Francesca Annunziata, Antonio Atte, Roberto Giordano, Maia Salvato e Maria Sperandeo.

Consulta: Teatro Civico 14: Stagione Mutamenti Teatrali 10/11

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.