Battarra e Bove

Battarra e Allocca

  

 Il C.T.S. di Angelo Bove riapre dopo 15 anni di sospensione attività

Caserta –  28 Ottobre 2015

Articolo e foto di Tonia Cestari

Si è tenuta ieri sera la conferenza stampa di presentazione del cartellone teatrale 2015/2016 del C.T.S (Centro Teatro Studio) diretto da Angelo Bove e Paola Pollastro.
Dopo 15 anni di assenza dalla città, l'attore e sua moglie riaprono il nuovo C.T.S a Caserta, già noto come primo teatro-off della Città- nella sua nuova sede in via Louis Pasteur, in casa della coppia. Un seminterrato accogliente e intimo provvisto di 50 posti a sedere, un piccolo spazio scenico e impianto audio-luci.
“Tutto ciò che basta per “fare teatro” nella sua concezione minimalista – dice Angelo Bove- è il pubblico e l'attore col suo spettacolo. L'idea di teatro come piccolo spazio è ancora lontana dall'immaginario collettivo, perchè tutti, dalla parola “teatro” si aspettano il grande edificio, quando in realtà non bastano che tre elementi: l'attore, lo spettacolo e il pubblico, indipendentemente dal luogo in cui avviene questo incontro. La parte più intima del teatro viene fuori proprio nel piccolo spazio e sarebbe bello trasmettere questa idea a tutti. Inoltre, il grande teatro implica, giustamente, dei costi che spesso lo spettatore medio non può affrontare, per cui altro obiettivo del piccolo spazio teatrale è quello di offrire spettacoli di qualità ad un costo accessibile”.
Queste le parole del direttore artistico Angelo Bove, confermate dagli attori protagonisti della rassegna teatrale presenti alla conferenza come Lucio Allocca, Lucia Cassini, Ottavio Buonomo e tanti altri che hanno scelto di rappresentare il proprio spettacolo al C.T.S..
”A Casa di Angelo e Paola” è il nome del cartellone teatrale 2015/1016 del C.T.S. -proprio a volerne sottolineare l'aspetto familiare e intimo- che include 27 spettacoli in scena dal 31 Ottobre 2015 al 1 maggio 2016. (Consulta l'elenco)

Tutti gli spettacoli si terranno di Sabato alle ore 21:00 e replicheranno di domenica alle 19:00 per un costo fisso di 10 euro. E' consigliata la prenotazione alla mail angelo.bove@libero.it.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.