“Teatrarte 2010” – 8^ Stagione Teatrale

San Nicola La Strada (CE) – dal 10 aprile al 30 giugno 2010

Comunicato stampa

Ottimi riscontri le nuove iniziative sui balli, promosse dall’Associazione Culturale “i Guitti” presso la propria sede associativa Qua…si Teatro in San Nicola La Strada:
- I Corsi di Ballo Latini Americani, Social Dance, Balli di Gruppo ed Hip Hop, diretti dalla Ins. Francesca Guarriello nei giorni di Lunedì e Mercoledì a partire dalle ore 18.30;
- I Corsi di Tango Argentino diretti da Mariemma Porto e Salvatore Biondi dell’Associazione Culturale Trasnochando nei giorni di Martedì e Venerdi dalle ore 20.30.
Le altre attività, già oramai consolidate da anni, continuano puntualmente il loro decorso: i corsi di recitazione e dizione e gli spettacoli di varietà, tranne che per “TEATRARTE” – Città di San Nicola La Strada, che ha dovuto sospendere per tutto il periodo invernale l’Ottavo Evento, ma che riprende però adesso, con un programma di tutto rispetto, con quattro spettacoli variegati tra il comico, classico, brillante e drammatico, tutti diretti da Giovanni Compagnone, direttore Artistico della Manifestazione.
sabato 10 (ore 21) e domenica 11 (ore 19:30) e sabato 17 (ore 21) e domenica 18 (ore 19:30), I Guitti in “Mettimmece d'accordo e ce vattimme", due atti comicissimi diretti da Giovanni Compagnone
Cast Artistico: Loredana Lombardi, Gaetano Di Giovannantonio, Giovanni Albano, Pietro Migliore, Barbara De Gaetano, Francesco Di Ceglie, Rosario Ricciardi, Serena Della Ventura, Mina Vitale, Pasquale Lerro, Francesca Bove, Giovanni Compagnone e Claudia Russi.
Marisa è preoccupata per il fidanzamento con Nicolino, figlio di famiglia benestante e legata agli antichi valori morali, poiché i suoi genitori Margherita e Geppino, sono sul punto di separarsi per motivi di adulterio, a causa di frequenti lettere che giungono al marito. I loro avvocati: Stenda e Sarappa, per vincere la causa, consigliano rispettivamente l’una di trattenere l’ira ed essere piuttosto dimessa e l’altro di provocare per essere picchiato. Nella casa vivono anche il nonno Alfonso e la zia Cristina, sempre alla ricerca del suo principe azzurro che oramai alla sua veneranda età non arriva, pur avendo messo l’annuncio sul giornale, ma nel frattempo, per un fraintendimento tenta di concedersi a Persichetti, collega del fratello, il quale per aiutarlo ad essere picchiato gli porta in casa Memette, giovane donna esuberante che chiede danaro in cambio delle sue prestazioni sessuali, in un momento inopportuno, proprio mentre si sta ufficializzando il fidanzamento di Marisa con la suocera Donna Grazia accompagnata dal cugino Prete Don Lucio. Infine Ottavio, giunge grazie all’annuncio di Cristina per contrarla in matrimonio e Concettina, avendo saputo la provenienza delle lettere, si presenta raccontandolo purtroppo alla persona sbagliata e quindi…;
Sabato 8 Maggio 2010,  I Guitti in “Mettimmece d'accordo e ce vattimme"", due atti comicissimi diretti da Giovanni Compagnone
Cast Artistico: Loredana Lombardi, Gaetano Di Giovannantonio, Giovanni Albano, Pietro Migliore, Barbara De Gaetano, Francesco Di Ceglie, Rosario Ricciardi, Serena Della Ventura, Mina Vitale, Pasquale Lerro, Francesca Bove, Giovanni Compagnone e Claudia Russi.
Venerdì, Sabato e Domenica 14 - 15 e 16 Maggio 2010, Seduzione – Stile brillante dell’arte del sedurre. (nostro articolo)
Cast Artistico: Nicoletta Fiorillo, Francesco Di Ceglie, Fiorino Vagliviello, Loredana Lombardi, Teresa Letizia, Serena Della Ventura, Gaetano Di Giovannantonio.
Sedurre, trascinare al male con l’inganno. Lusingare, allettare, corrompere. La seduzione è un gioco che, talvolta, può diventare pericolosa. Essa riesce a generare in noi fiumi di comportamenti, pensieri e stati d’animo che arricchiscono la nostra essenza, rendendo intrepido ogni momento. La seduzione non è altro che un incantato circo, davanti alla quale ci arrendiamo tutti come clown. Si, come un clown che, durante il suo spettacolo, sotto la maschera riesca intimamente a scoprire se stesso…
21- 22 e 23 Maggio 2010, Cravattari , dramma in due atti sulla problematica dell’usura.   (nostro articolo)
Cast Artistico: Barbara De Gaetano, Francesca Bove, Claudia Russi, Rosario Ricciardi e Giovanni Compagnone. Una famiglia stretta nella morsa dell’usura, non riesce a sottrarsi agli strozzini, che nella maniera più disumana, calpestano la loro dignità fino a renderli… Ma se il messaggio della illegalità è così diretto, non meno vuole esserlo quello della speranza del bene!!!
 

Gli orari: ore 21.00 di ogni Venerdì e Sabato ed alle ore 19.30 di ogni Domenica e festivi.
Qua…si teatro (Via IV Novembre - San Nicola La Strada (CE)) la 8^ Stagione Teatrale “Teatrarte 2010”
Costo biglietto: Intero € 12,00, Ridotto € 10,00

E' gradita la prenotazione: Qua…si teatro – Via IV Novembre - San Nicola La Strada (CE)
info e prenotazioni: Tel. 0823 422697 – 327.9883510 oppure: quasiteatro.iguitti@libero.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati.